Oltre 130.000 visitatori: boom al salone dell’auto e moto d’Epoca di Padova dove, in controtendenza rispetto ai maggiori eventi di settore, si è registrata una quattro giorni da ‘tutto esaurito’.
La trentaseiesima edizione della rassegna dedicata al mondo dell’auto storica, organizzata da Intermeeting, ha visto una massiccia presenza di stranieri, tra collezionisti, visitatori e giornalisti accreditati, provenienti da oltre 30 Paesi.
I risultati oggi confermano Auto e Moto d’Epoca come l’evento di riferimento per gli appassionati di tutto il mondo. Altro fenomeno interessante è quello delle Youngtimer, i modelli anni ’80 che affascinano i giovani e permettono loro di entrare nel mondo delle auto d’epoca attraverso la porta giusta, quella della passione.
Alfa Romeo, Ferrari e Maserati i marchi più rappresentati con diversi debutti eccellenti tra i dealer. Presenti in fiera anche alcuni pezzi della Collezione Righini, la numero 46 tra le più importanti al mondo, che custodisce la prima Ferrari mai costruita. Righini ha inoltre collaborato all’esposizione: “Le Rosse in abito da corsa”, fiore all’occhiello di questa 36° edizione – organizzata da ACI con Auto e Moto d’Epoca – che ha saputo stupire i visitatori con ben 8 modelli di barchetta esposte nel Padiglione 3 – Arena ACI. Grande interesse per l’asta Finarte realizzata in collaborazione con Automotive Masterpieces, che ha totalizzato oltre due milioni e trecentomila euro di vendite totali: tra le vetture ‘aggiudicate’ dagli appassionati una Alfa Romeo 6C 2500 Sport del 1947 nonché un esemplare unico di Fiat-Abarth 750 Spyder (Zagato). Appuntamento previsto con la trentasettesima edizione, dal 22 al 25 ottobre 2020.